La Vela sul Lago Maggiore

Circolo Verbano Vela

Corsi di Vela

Il CVV, grazie alla disponibilità dei suoi più esperti velisti e, talvolta, ad istruttori qualificati esterni, realizza corsi di vela durante tutto l’arco dell’anno. I corsi sono rivolti sia a principianti che ai velisti già formati ma che vogliono apprendere o migliorare tecniche specifiche come l’utilizzo di spinnaker/gennaker o i comportamenti da tenere in regata.

TIPOLOGIE E COSTI

Corso Base

Adatto ai neofiti e a chi si avvicina alla vela per la prima volta, consulta la pagina con le indicazioni. Con il pagamento della quota associativa intera si ha il diritto a partecipare ad un corso di vela base completo, seguito da una vera regata durante la quale gli allievi hanno la possibilità di sperimentare l’agonismo delle competizioni a vela. Questa formula garantisce la qualità di socio per tutto l’anno in corso con tutti i benefici che tale condizione comporta, ad esempio l’utilizzo gratuito delle barche e di tutte le attrezzature del circolo.

Lezioni di prova

Per chi desidera “assaggiare” la vela; con soli 150 € si possono seguire le prime due lezioni del corso classico al termine delle quali, integrando la quota associativa, si può scegliere di proseguire la propria formazione e continuare a beneficiare per tutto l’anno della qualità di socio.

Corso “on-demand”

Un corso costruito su misura, svolto interamente in barca, in un week end o in due giorni da definire (due sabati, due domenica, un sabato e una domenica, ecc.).

Due lezioni a 150 € eventualmente integrabili con la parte restante della quota associativa per garantirsi la permanenza come socio al Circolo Verbano Vela.
(Formula attivabile con un minimo di quattro partecipanti)

Se vuoi maggiori dettagli puoi contattarci mediante i riferimenti che trovi nella pagina contatti. Ciao!